Braccio doccia

Braccio doccia

Il braccio doccia è il dispositivo che viene utilizzato per fissare alla parete o al soffitto il soffione della doccia. Dello stesso stile e materiale di cui è costituito il soffione, il braccio doccia è essenziale per il posizionamento del soffione stesso, in quanto ne garantisce la stabilità meccanica e può consentirne il movimento multidirezionale.

A seconda del tipo di soffione scelto, il braccio doccia può essere applicato al muro oppure al soffitto; la lunghezza dipende da quanto deve sporgere il soffione dalla parete, oppure dalla sua distanza dal soffitto.

Le possibilità di personalizzazione di questo accessorio sono infinite. Possono essere a sezione rotonda, quadrata o rettangolare; gli angoli possono essere smussati o vivi e anche per quanto riguarda i materiali, la scelta è molto ampia.
L’angolo tra il braccio doccia e il soffione è disponibile sia a spigolo che curvo e le rifiniture possono comprendere la lucidatura dell’acciaio o dell’ottone, oppure la satinatura, molto elegante e di buon gusto. Tutti i bracci doccia di AcquaBlu sono anticalcare in modo da assicurare perfetta igiene e ottime performance; sono anche adatti per essere montati su qualsiasi modello di soffione doccia.