Idee bagno: i migliori siti web da cui trarre spunto

Idee bagno: i migliori siti web da cui trarre spunto

Il bagno sta diventando sempre più un’ulteriore declinazione dello stile della casa, che merita la massima attenzione nel suo arredo. La prima fonte d’ispirazione è sicuramente internet dalla quale possiamo trarre idee, spunti e configurare il nostro bagno in perfetto stile con il resto della casa.

Che  la tua sala da bagno sia piccola, standard o fuori misura, oggi vengono proposte tante differenti soluzioni in grado di accontentare anche i clienti più esigenti coniugando design ed efficienza.

L’ARREDO BAGNO ED I SITI WEB

Navigando sul web troviamo molti siti affidabili da consultare tra cui living.corriere , una rivista online proposta dal Corriere della Sera sulla quale è possibile consultare soluzioni a 360° con interessanti spunti sull’arredo bagno, i colori di tendenza e i nuovi elementi di design. Suggeriamo anche Homify.it nella sezione bagno propone tante immagini, idee e decorazioni a seconda dello stile: minimalista, moderno, rurale, scandinavo o eclettico; tante idee a seconda dei gusti.

Altra fonte d’ispirazione sono le riviste che oggi offrono la possibilità di consultazione online tra queste sicuramente una delle più note, AD un ottimo punto di partenza per capire i dati di mercato e i trend di settore ed avere una visione complessiva dell’arredamento della casa per poter “abbinare” in perfetto pendant  il vostro bagno. La rivista AD quindi è molto utile sia per chi sta ristrutturando il bagno ed ha già arredato il resto della casa e sia per chi invece sta sviluppando un progetto ex novo.Web agency Piacenza

Sempre nella sezione riviste, vi suggeriamo, Elle decor ; la rivista Elle propone una sezione online interamente dedicata all’arredamento bagno con interessanti spunti sulla decorazione e il design sia per gli amanti delle linee smart che per gli amanti del design contemporaneo unendo funzionalità e stile.

ARREDO BAGNO E PINTEREST

Quindi ISPIRAZIONE è la parola chiave per arredare il bagno. Oltre ai siti web un altro canale molto ricco, curato e professionale, che vi suggeriamo di consultare ,è sicuramente Pinterest. Questo social network sta spopolando soprattutto nell’arredamento, il design e la moda. In questo articolo vogliamo citarvi un’altra rivista online , MY HOUSE IDEA, che propone soluzioni funzionali ed innovative su Social Network suggerendo accostamenti cromatici, stilistici, idee innovative per arredare il vostro bagno. My House Idea è una rivista online dedicata a tutti gli appassionati di architettura, decorazioni e home-design, facilmente consultabile tramite Pinterest grazie alla carrellata di immagini suddivise per interessi.

Molte aziende,infatti, dedicano dei veri e propri Look Book proponendo differenti immagini e soluzioni d’arredo a portata di click. Vi suggeriamo di inscrivervi al portale e digitare la parola “bagno” , immediatamente vi immergerete in una carrellata di immagini;qui potrete affinare la vostra ricerca a seconda delle vostre preferenze ed ai suggerimenti che  vengono proposti in automatico. Il social network offre la possibilità di salvare le immagini chiamate in gergo “Pin” che possono essere consultati successivamente magari  insieme al vostro rivenditore di fiducia per sviluppare un progetto personalizzato.

Vi consigliamo delle aziende molto interessanti su Pinterest tra cui  Xlab (la fabbrica delle idee), per gli amanti del riciclo in stile shabby suggeriamo  Diy Blanket Ladde. Molto interessante è   Cose di casa che propone spunti sull’arredo complessivo della casa , tra cui anche il bagno in coordinato a seconda della tipologia di abitazione classica o moderna,  della tipologia  loft o mansarda oppure a seconda della metratura.

Pinterest quindi è sicuramente un’ottima  soluzione pratica e smart  per cercare nuove idee, suggerimenti anche nel tempo libero comodamente dal vostro smartphone. Quindi salvate i vostri “Pin” e noi di Acqua Blu cercheremo di esaudire ogni vostro desiderio.

Condividi questo post